Benvenuti in Letteratura e dintorni!

Benvenuti in Letteratura e dintorni!

Università aperta Giulietta Masina e Federico Fellini ha sede a Rimini e si occupa da anni di educazione permamente per un pubblico vasto e variegato per età, inclinazioni e interessi. Questo blog è dedicato in particolare a tutti coloro che frequentano, hanno frequentato o vorrebbero frequentare i nostri corsi di scrittura ma anche a tutti coloro che amano leggere, scrivere, confrontarsi su argomenti letterari.


Vuoi conoscere il gruppo Pennadoca? leggi qui oppure scrivi a uniaperta@hotmail.com

domenica 23 gennaio 2011

Caro amico ti scrivo...

Ricordo a tutti coloro che volessero partecipare, che il prossimo incontro del gruppo Pennadoca si terrà presso la sede di Università aperta il 3 febbraio 2011 e sarà intitolato "Caro amico ti scrivo...": si tratta infatti di un incontro dedicato alla letteratura epistolare.
Dunque ognuno è invitato a portare brani epistolari di autori più o meno famosi (e tra gli autori si intende compreso anche ciascuno di noi) da leggere e commentare insieme.

2 commenti:

  1. Non ho intenzione di cimentarmi nella scrittura di un romanzo epistolare, ma per l'incontro del 3 febbraio ho trovato due libri che riguardano il tema.
    Due romanzi epistolari che più diversi non si può, nel tempo e nello spazio, a dimostrazione che il mondo cambia ma resta, eccome, il desiderio di comunicare con la parola scritta.

    RispondiElimina
  2. Anche io sono pronta! Tra il materiale che ho raccolto per la serata c'è un racconto scritto da me un po' di tempo fa (piccolo piccolo), poi un romanzo epistolare e una poesia.
    Tranquille, il romanzo epistolare e la poesia non li ho scritti io ma degli scrittori veri. Paura, eh? :-)

    RispondiElimina